Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati

ORARI DI APERTURA LUGLIO:

MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 9.30 ALLE 11.30

RESTANO IN VIGORE LE MISURE ANTI-COVID CON INGRESSI CONTIGENTATI (1 PERSONA ALLA VOLTA) SOLO PER PRESTITI E RESI.

 

AGOSTO CHIUSO

 

RIAPERTURA IL 1 SETTEMBRE CON ORARIO REGOLARE: MAR-GIO 16-18.30

⚠️ ATTENZIONE! ⚠️
 

Nonostante le disposizioni dell'ordinanza Regione Emilia Romagna del 30.04 siamo in attesa di ricevere istruzioni sulle norme di sicurezza da seguire per il prestito dei libri.

Pertanto la biblioteca del Centro Documentazione Donna di Ferrara rimane per ora chiusa al pubblico.

Comunicheremo appena possibile la data di riapertura e i nuovi orari, oltre alle modalità di accesso.

Continuano a rimanere sospesi il prestito interbibliotecario e le spedizioni a utenti di altre città.

Si informa che a seguito dell'ordinanza firmata da Bonaccini in cui si richiede la "Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico", tutti gli eventi della prossima settimana sono rimandati a data da destinarsi Per la stessa ordinanza, anche la biblioteca sarà chiusa al pubblico fino al 1 marzo.

🔴 lunedì 6, ore 16: Festa della Befana

🔴 venerdì 10, ore 17: Monica Farnetti, Riflessioni sul romanzo storico e la genealogia femminile, a partire dal famosissimo romanzo di Maria Bellonci “Lucrezia Borgia”; letture di Carla Lanfranchi e Luciana Tufani , Per conoscere Lucrezia: la sua parola scritta e cosa hanno scritto di lei. Per il ciclo “Ferrara e la sua duchessa” organizzato in collaborazione col GAF.
 

🔴 sabato 11, ore 17: Maria Bordini e Silvia: Ciclodissea da Bordeaux a Biarritz. Per il ciclo “Donne in bicicletta” organizzato in collaborazione con la FIAB di Ferrara.
 

🔴 giovedì 16, ore 17: Daniela Babolin parla della raccolta di poesie di Silvia Belcastro Nella città formiche di luce (ed. Kolibris, 2019). Sarà presente l’autrice.


🔴 mercoledì 22, ore 17: Secondo incontro del ciclo “Donne del giorno a Ferrara”: Gaia Ludergnani, titolare del ristorante-pizzeria Scaccianuvole.  
 

🔴 venerdì 24, ore 17: Loredana Magazzeni presenta l’opera delle poeta Patrizia Vicinelli. L’incontro fa parte del ciclo “Poeta & poeta” organizzato da Giulia Maria Ciarpaglini


🔴giovedì 30, ore 17,  Ridotto del Teatro Comunale: Diletta Pavesi parla di A proposito di sorelle. Baby Jane e il cinema Hollywoodiano. In collaborazione col Teatro Comunale di Ferrara in occasione dello spettacolo Le signorine.