Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati

⚠️ ATTENZIONE! ⚠️
 
Si informa che la biblioteca rimarrà CHIUSA al pubblico fino al 3 aprile 2020 salvo nuove disposizioni
 
contrariamente a quanto precedentemente indicato e a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 (art.2 comma d, art.5)

Si informa che a seguito dell'ordinanza firmata da Bonaccini in cui si richiede la "Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico", tutti gli eventi della prossima settimana sono rimandati a data da destinarsi Per la stessa ordinanza, anche la biblioteca sarà chiusa al pubblico fino al 1 marzo.

🔴 lunedì 6, ore 16: Festa della Befana

🔴 venerdì 10, ore 17: Monica Farnetti, Riflessioni sul romanzo storico e la genealogia femminile, a partire dal famosissimo romanzo di Maria Bellonci “Lucrezia Borgia”; letture di Carla Lanfranchi e Luciana Tufani , Per conoscere Lucrezia: la sua parola scritta e cosa hanno scritto di lei. Per il ciclo “Ferrara e la sua duchessa” organizzato in collaborazione col GAF.
 

🔴 sabato 11, ore 17: Maria Bordini e Silvia: Ciclodissea da Bordeaux a Biarritz. Per il ciclo “Donne in bicicletta” organizzato in collaborazione con la FIAB di Ferrara.
 

🔴 giovedì 16, ore 17: Daniela Babolin parla della raccolta di poesie di Silvia Belcastro Nella città formiche di luce (ed. Kolibris, 2019). Sarà presente l’autrice.


🔴 mercoledì 22, ore 17: Secondo incontro del ciclo “Donne del giorno a Ferrara”: Gaia Ludergnani, titolare del ristorante-pizzeria Scaccianuvole.  
 

🔴 venerdì 24, ore 17: Loredana Magazzeni presenta l’opera delle poeta Patrizia Vicinelli. L’incontro fa parte del ciclo “Poeta & poeta” organizzato da Giulia Maria Ciarpaglini


🔴giovedì 30, ore 17,  Ridotto del Teatro Comunale: Diletta Pavesi parla di A proposito di sorelle. Baby Jane e il cinema Hollywoodiano. In collaborazione col Teatro Comunale di Ferrara in occasione dello spettacolo Le signorine.