Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati

Sabato 13 ottobre, in rappresentanza del Centro Documentazione Donna di Ferrara, Luciana Tufani ha partecipato nella Biblioteca delle donne di Bologna alla riunione della Rete Lilith durante la quale si è deciso, oltre a nominare Giulia Sudano nuova presidente della Rete, di organizzare nel 2019 quattro laboratori su "Donne e tecnologie dell'informazione" nei quali si discuterà delle loro implicazioni politiche.

 
🔴 venerdì 5 e sabato 6 ottobre: a chi si presenterà tra le 16 e le 18.30 verranno regalati libri delle edizioni Tufani
 
🔴 venerdì 12 ottobre, dalle 18: incontro di presentazione delle attività del Centro, con "Aperituva" (uva, vini e cibi ferraresi) e letture ad alta voce. Si raccoglieranno le adesioni al CDD e verranno distribuite le tessere a chi si associa 
 
🔴 mercoledì 17 ottobre, dalle 17: Silvia Marri parlerà di Le donne di Ravensbruck
 
🔴 giovedì 18 ottobre, inizierà il corso di conversazione in inglese che si svolgerà tutti i giovedì dalle 10 alle 11.30
 
🔴 lunedì 29 ottobre, dalle ore 17 Giulia Ciarpaglini converserà con Idanna Pucci, autrice di La signora di Sing Sing (Libreria editrice fiorentina)
 

è ripristinato l'orario invernale:

dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30

Anche per l'anno sociale 2018-2019 il CDD organizza corsi di lingue con insegnanti qualificate di lingua madre: spagnolo (livello intermedio) e inglese (corso di base e corso di conversazione).

CORSI DI INGLESE
riservati alle socie (quota associativa € 30; per studenti e disoccupate € 10) - si terranno una volta alla settimana da ottobre/novembre 2018 ad aprile 2019 (per un totale di circa 20 lezioni) se si raggiungerà un numero sufficiente di partecipanti.
Per questa ragione, chi intende partecipare deve prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 329-2199850 entro metà ottobre. Per ulteriori informazioni telefonare allo stesso numero.

 

CORSO DI SPAGNOLO
il corso di spagnolo, con le partecipanti dei corsi degli anni scorsi, avrà inizio martedì 2 ottobre alle ore 17.15 e si svolgerà tutti i martedì allo stesso orario. Al corso, di livello intermedio, potranno aggiungersi anche nuove iscritte. Anche per questo corso, l'iscrizione va comunicata ai medesimi contatti riportati sopra.

Si avvisano le utenti e gli utenti che la biblioteca del Centro Documentazione Donna durante il periodo estivo sarà aperta al pubblico secondo i seguenti orari:

 

DAL 18 GIUGNO AL 9 AGOSTO

Lunedì - Martedì - Giovedì

Dalle 10 alle 12

 

Chiusura estiva:

DAL 10 AGOSTO AL 10 SETTEMBRE

A partire dall'11 settembre riprenderà l'orario invernale (dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18.30)