Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Centro Documentazione Donna partecipa alla manifestazione “Interno verde” promossa dall’ Associazione IlTurco aprendo la sua sede sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.  Sarà possibile perciò anche a chi non frequenta normalmente la biblioteca del CDD di vedere il piccolo ma bel giardino su cui si accede attraverso l’interno della biblioteca.

Sabato 13 alle ore 17 alcune socie del Centro leggeranno dei brani su giardini e piante tratti da libri di Vita Sackville-West, Elizabeth von Arnim e Gianna Manzini.

Da quando il Centro Documentazione Donna ha aperto la nuova sede che il Comune le ha dato in affitto trasferendosi dal primo piano della casa di via Terranuova 12/b al pianterreno, nei locali dell’ex Stamperia comunale, quello che era un cortiletto usato come sgombero dalla tipografia è poco alla volta diventato un gradevole giardino pieno di fiori grazie all’impegno delle socie, in particolare di Ester Aparo che da un paio di anni se ne prende cura con grande passione. Uno spazio un tempo non usato secondo le sue possibilità e non aperto al pubblico  è diventato ora un luogo d’incontro che viene utilizzato per presentazioni, cene, spettacoli che il CDD organizza periodicamente. Questi due giorni di apertura straordinaria, al di fuori degli orari della biblioteca,  daranno modo di constatare come lo spazio è stato trasformato.

In queste foto si può vedere com’era, venite a trovarci  potrete così ammirare come è diventato.