Contenuto principale

Messaggio di avviso

venerdì 10 aprile, ore 17 – Il faro di Vanessa, Francesca Mellone illustra il percorso artistico di Vanessa Bell.
Con proiezione di immagini

martedì 14 aprile, ore 18 – per il ciclo Tesi al CDD, presentazione della tesi di Giulia Ciarpaglini, Il corpo impossibile di Maria.

giovedì 16 aprile, ore 14-16 – lezione per studenti CIEE su Le artiste italiane tra il 1400 e il 1700.
Con proiezione di immagini. Aperta al pubblico. A cura di Luciana Tufani

venerdì 17 aprile, ore 17 – converszione con Paola Leonardi , autrice del libro Sapori e saperi delle donne.
Per cambiare noi stesse e il mondo (ed. Iacobelli)

lunedì 20 aprile, ore 18 – I giardini inglesi, conferenza con proiezione di immagine dell’architetta paesaggista Giovanna Mattioli

mercoledì 22 aprile, ore 18 - Ricordo di Laura Lilli: giornalista, scrittrice, poeta. Verrà presentata la sua ultima raccolta poetica Più dolce per le formiche (ed. Empiria). Parleranno Ginevra Lilli e Paola Mambriani, letture di Fabrizia Lotta.

bicivenerdì 24 aprile ore 16,30 - (anniversario della liberazione della città di Ferrara)

“Pedalando pedalando… nei luoghi della memoria” Ritrovo in Piazza Municipale  e conclusione con ristoro nel cortile della Casa delle Donne (via Terranuova 12/b).
Percorso in bicicletta con la guida di storiche e storici che toccherà alcuni luoghi simbolici per le azioni delle donne antifasciste e resistenti a Ferrara. Promossa da UDI e UISP in collaborazione con  Festival dei Diritti, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Istituto di Storia Contemporanea, ANPI, Coordinamento donne SPI-CGIL, Donne in Campo-CIA Emilia-Romagna, Centro Donna Giustizia, Centro Documentazione Donna. 

Per motivi organizzativi
legati al traffico, chiediamo per la “Pedalata” di prenotarsi via e-mail o telefonica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - tel. 0532.20623