Contenuto principale

Messaggio di avviso

dal 27 febbraio all'8 marzo - T'amo da morire mostra fotografica di Antonella Monzoni

martedì 3 marzo, ore 18 Giorgia Sensi presenta la raccolta di poesie di Gillian Clarke Una ricetta per l’acqua.

sabato 7 marzo, ore 15,30 laboratorio di scrittura con  Adriana Lorenzi

domenica 8 marzo,
ore 17
Donne e acqua. Testimonianza di due volontarie del Cefa Onlus, Patrizia Farolini  e Maria Zangoni,  che racconteranno la loro esperienza in Kenya nell’ambito del progetto Kathita Kiirua Water Project.
ore 21 - I monologhi della vagina - Sala Estense Piazza Municipale

martedì 10 marzo,  ore 18 -  Patrizia Castagnoli parla di Fede Galizia e Sofonisba Anguissola. Durante la presentazione verranno proiettate immagini delle  opere delle due pittrici.

venerdì  13 marzo, ore 18Susanna Grassi presenta a sua azienda vinicola e i vini “due donne”.  Con degustazione. 

domenica 15 marzo, ore 21 - I monologhi della vagina - Auditorium via Amendola 29 - S. Maria Maddalena Rovigo

lunedì  16 marzo, ore 18 – per il ciclo Tesi al CDD, presentazione della tesi di Lisa Caramori, Nella Larsen. Studio critico delle lettere a Carl Van Vetchen e delle prime recensioni a Quicksand. Ospite Giulia Fabi, curatrice dell’edizione italiana di Sabbie mobili.

venerdì 20 marzo, ore 18 -  per il ciclo Qualche stanza tutta per noi. Omaggio a Virginia Woolf,  Giulia  Ciarpaglini parla di La lente della memoria: Le tre ghinee.

sabato 21 marzo, ore 17Daniele Lugli parla di Aurelia Savonuzzi, giovane antifascista, la cui vita  è stata contrassegnata da tre amori sfortunati e anche tragici: Giorgio Bassani, Francino Tumiati e Alberto Savonuzzi. Letture di Elena Buccoliero.

martedì 24 marzo, ore 18 - Giulia Ciarpaglini presenta il romanzo  di Ester Aparo Il cacciatore di albe.

giovedì 26 marzo, ore 17 Goldoni femminista: dai Rusteghi a La locandiera.  A cura di Luciana Tufani. In collaborazione col teatro comunale Abbado.

INCONTRO ANNULLATO --> sabato 28 marzo, ore 17.30 - per il ciclo Tesi al CDD, presentazione della tesi di Carlotta Monini, Nuove ed antiche forme di doppia presenza femminile nel welfare  fai-da-te: la delega della cura a badanti per anziani ed entourage famigliare.  Ospite Laura Lepore

martedì 31 marzo, ore 16.30 – in occasione della presentazione del libro di Katia Ricci, Séraphine de Senlis. Artista senza rivali (ed. Tufani) verrà proiettato il film Séraphine di Martin Provost, seguirà la presentazione del  libro accompagnata dalla proiezione di immagini dei quadri dell’artista.