Contenuto principale

Messaggio di avviso

Venerdì 2 ottobre ore 17,30 presentazione del libro Kitty ad ogni costo di Vinciguerra Kitty e Corsini Laura

 

Martedì 6 ottobre alle ore 17 Rita Calabrese parlerà di Paula Modersohn-Becker e Clara Westhoff: artiste e amiche.  Saranno mostrate immagine delle opere delle due artiste.


Giovedì 8 ottobre 
alle ore 17  Barbara Pizzo e Federica Iacobelli presenteranno il libro di Cira SantoroLe arzille vecchiette dell’autobus 21 -ed. Minerva 


Sabato 10 ottobre 
ore 17 Rita Calabrese parlerà di Franziska zu Reventlow, scrittrice ironica e trasgressiva vissuta a lungo a Monte Verità  di cui Rita Calabrese ha da poco tradotto e curato una nuova edizione di Piccoli amori. Da Paul a Pedro (ed. Elliot). 


Giovedì 15 ottobre 
ore 17, ore 17 Luciana Tufani parla di Anne Hebert, la più grande scrittrice canadese di lingua francese. Letture di Fabrizia Lotta dal romanzo di Anne Hebert  L’ultimo giorno dell’estate (Tufani ed.).


Venerdì  16 ottobre
, ore 17, Non ditelo ai grandi. Viaggio nel cuore della letteratura per l’infanzia,  conferenza di Elena Guerzoni che inaugura il ciclo di iniziative del CDD sulla letteratura  per l’infanzia di cui farà parte il laboratorio di Fabrizia Lotta per bambine/i e ragazze/i  “Affacciamoci da un libro”.


Lunedì  19 ottobre ore 17
, nel Ridotto del Teatro comunale, lettura scenica di Catia Gianisella e Fabrizia Lotta tratta dal romanzo di Anne Hebert  Un vestito di luce (ed. Tufani), riduzione e regia di Catia Gianisella.


Venerdì 23 ottobre alle ore 17
 nel Ridotto del Teatro Comunale Abbado, in occasione dell’incontro col pubblico della compagnia di Calendar Girls,  coordinato da Fabrizia Lotta, il CDD presenterà il calendario Donne del giorno edito e curato da Luciana Tufani.


Domenica 25 ottobre 
alle ore 17 Giuseppe Ierolli parlerà del suo sito dedicato a Jane Austen  (www.jausten.it) e dell’ ultimo libro che ha dedicato alla scrittrice: Jane Austen  si racconta (ed. Utelibri). L’incontro inaugura la serie di iniziative che la biblioteca organizzerà su Jane Austen tra autunno 2015 e primavera 2016.