Contenuto principale

Messaggio di avviso

🔴 Venerdì 7 dicembre ore 18:  Eleonora Rossi presenta il suo libro “Diario di una peccatrice” (2018). Dialoga con l'autrice Giovanna De Simone. In anteprima sarà proposto l'ascolto di alcune canzoni tratte dalle poesie del libro, interpretate dalla voce di Laura Raimondi - Leggi il comunicato

🔴 Venerdì 14 dicembre ore 19.30: cena "dagli Urali ai Balcani" â­guarda la locandina e prenotati!⭐

🔴 Dal giorno venerdì 21 dicembre al giorno sabato 5 gennaio chiusura del Centro con riapertura il giorno domenica 6 gennaio per la consueta festa dell’Epifania!

Il Centro Documentazione Donna di Ferrara è nato nel 1980 quando il Neofemmenismo si è andato trasformando da movimento di piazza in movimento che voleva creare spazi di conservazione della memoria storica delle donne.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

 

convegno
Da venerdì 23 a domenica 25 marzo

Ieri, oggi e domani. I gruppi femministi si raccontano e si interrogano

Convegno nazionale promosso da Associazione culturale Leggere Donna - Luciana Tufani Editrice e Centro Documentazione Donna di Ferrara in collaborazione con Università di Ferrara e Comune di Ferrara - Assessorato Pari Opportunità.
Gli incontri si svolgeranno tra il Dipartimento di Economia in via Voltapaletto 11 e il Centro Documentazione Donna in via Terranuova 12/B.

In allegato la locandina dell'evento e il programma.
 

auguri

La biblioteca del Centro Documentazione Donna sarà chiusa dal giorno
21 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018